Da un semplice sopralluogo alla realizzazione di un sogno: questo caso di installazione infissi a Viterbo è una storia preziosa. È la storia di Claudio e Letizia, e racconta perfettamente l’impegno di Garganica nel trovare la soluzione ideale per ogni cliente, nonostante le sfide che possono presentarsi.
E di sfide con Claudio e Letizia nel abbiamo affrontate un bel po’. Ti basta leggere questa storia qui di seguito per darci ragione.
Ma nelle righe che leggerai, se vorrai farlo, scoprirai anche come, al di là dei materiali, dei prodotti e delle tecniche, quello che fa realmente la differenza – se hai bisogno di infissi a Viterbo – è la scelta del professionista a cui affidare i tuoi lavori di casa.
Anzi, i tuoi sogni di casa.
Ma da dove è cominciato il sogno di Claudio e Letizia?
Infissi Viterbo: l’inizio della trasformazione
Claudio e Letizia si sono rivolti a noi nel 2019, con la necessità di sostituire gli infissi della loro villetta situata nel Comune di Canino, provincia di Viterbo. Avevano già avuto l’opportunità di apprezzare il nostro lavoro attraverso il progetto di ristrutturazione dell’appartamento di Marco, il nipote di Letizia. Quello che avevano ammirato in quel caso era stata l’attenzione al dettaglio, la scelta attenta dei materiali e la qualità del lavoro finito.
Insomma, quel lavoro aveva conquistato la loro fiducia già prima di incontrarci di persona.
Stava a noi, a quel punto, non deludere le aspettative. E avere dalla nostra il Sistema Garganica significava già partire con il piede giusto.
Con il Sistema Garganica, infatti, il progetto esiste già prima di iniziare. Ecco perché a partire dalla fase di Consulenza del Sistema Garganica, ascoltiamo e assistiamo i nostri clienti per tutto il tempo necessario a chiarire le loro esigenze e i loro gusti.
E dall’ascolto e dalla relazione con i nostri clienti, passiamo a studiare la soluzione esatta dal punto di vista tecnico, estetico e di design, con tempi e costi certi.
E con la possibilità di pagamenti personalizzati grazie alla nostra finanziaria interna.
In 5 step, il Sistema Garganica garantisce il risultato in maniera praticamente “chirurgica”.
Anche in caso di “incidenti di percorso”…
Infissi a Viterbo tra Covid e bonus fiscali
Purtroppo, come per molti di noi, la pandemia del Covid-19 ha messo un freno ai progetti di Claudio e Letizia. Ma nonostante le incertezze e le difficoltà, i nostri clienti non hanno mai abbandonato l’idea di migliorare la loro casa.
Hanno sicuramente visto nei vari bonus fiscali una grande opportunità, anche se navigare tra le detrazioni disponibili non è sempre stato facile. Ma come per tutti i casi di scelta e installazione infissi a Viterbo (come dovunque), accedere alle detrazioni non era un gioco da ragazzi, anzi.
Occorreva comunque avere mille occhi e non c’era nessun elemento che potesse garantire a Claudio e Letizia l’accesso sicuro al bonus disponibile.
Anche in questo caso, affidarsi a un professionista preparato che sa gestire le detrazioni sia dal punto di vista fiscale che tecnico rappresenta una decisiva chiave di volta.
La squadra Garganica all’opera: dalla consulenza alle proposte
Quando Claudio e Letizia ci hanno contattato nuovamente dopo la fase acuta del Covid, il loro desiderio era chiaro: avevano bisogno di un supporto per capire quale bonus fiscale fosse il migliore per loro.
Così, abbiamo messo in campo tutta la nostra preparazione in merito e siamo riusciti a orientarli verso la detrazione del 50% in 10 anni, con la possibilità di uno sconto in fattura.
Una soluzione perfetta per questo specifico caso di installazione infissi a Viterbo e che non avrebbe dato grattacapi ai nostri clienti né a breve né a lungo termine.
E Claudio e Letizia hanno tirato il primo, profondo sospiro di sollievo.
La soluzione perfetta: infissi performanti, luminosità e rispetto del design
La loro necessità era quella di installare infissi performanti che permettessero non solo di mantenere, ma, se possibile, di aumentare la luce naturale in casa.
Con la nostra guida, hanno quindi scelto un infisso in PVC effetto legno con persiana in alluminio dello stesso stile, di un colore caldo e luminoso.
Le vecchie finestre a due ante sono state trasformate in un’anta unica, per aumentare la superficie vetrata e quindi la luminosità.






Un risultato oltre le aspettative e un nuovo rapporto di totale fiducia
Grazie alla nostra cura dei dettagli e all’attenzione per le esigenze dei nostri clienti, siamo riusciti a realizzare il loro sogno. Al termine dei lavori, Claudio e Letizia si sono detti entusiasti del risultato: hanno apprezzato il rispetto del design dell’arredamento, la luminosità degli ambienti, l’assenza di lavori di muratura invasivi e soprattutto la cordialità e disponibilità della squadra Garganica.
Ma il vero successo è stato quando, durante una delle nostre serate insieme, ci hanno raccontato di come la loro casa, grazie ai nuovi infissi, fosse rimasta fresca nonostante fosse stata chiusa per un’intera settimana di vacanza estiva.
L’attesa del caldo asfissiante al loro rientro si era trasformata in una piacevole sorpresa di freschezza, a dimostrazione del livello di efficienza raggiunto con i nuovi infissi.
Oltre il singolo progetto: la fiducia
Questo “caso” di installazione infissi a Viterbo per la casa di Claudio e Letizia non ha comportato solo un semplice rapporto di lavoro, ma è andato oltre la singola ristrutturazione. Infatti, la fiducia che si è sviluppata durante il progetto li ha portati a consigliare Garganica a parenti e amici.
Di conseguenza, abbiamo avuto l’opportunità di lavorare anche all’appartamento del piano terra della figlia e di fornire zanzariere per le loro case.
Oltre a questo, abbiamo instaurato con loro un rapporto di amicizia, e questo ha dimostrato una volta di più che il nostro approccio non è solo incentrato sulla qualità del lavoro, ma anche sulla creazione di relazioni durature con i nostri clienti.
Il Sistema Garganica: un’esperienza di successo per i tuoi infissi a Viterbo e dintorni
La storia di Claudio e Letizia è la prova del successo del Sistema Garganica.
Una combinazione di competenza tecnica, ascolto delle esigenze del cliente, e capacità di orientare le persone nel labirinto delle detrazioni fiscali ha reso possibile la realizzazione di un progetto perfettamente in linea con le aspettative dei nostri clienti.
E non solo: grazie alla nostra attenzione al dettaglio e al rispetto del budget, siamo riusciti a trasformare una sfida in una grande opportunità.
Il nostro successo è il successo dei nostri clienti. È il rispetto del cliente e la correttezza che ci distinguono e rappresentano il nostro miglior biglietto da visita.
Il caso di Claudio e Letizia ne è una prova.
In Garganica siamo pronti a sostenere ognuno dei nostri clienti nel loro progetto, aiutandoli a realizzare la casa dei loro sogni.
Per questo, ti aspettiamo nel nostro showroom-bomboniera dove potremo realizzare il tuo progetto di casa.
Qui, intanto, puoi leggere la storia della casa antica di Anna e Francesco a Valentano, rinata a nuova vita grazie al Sistema Garganica.
Qui, infine, puoi leggere la favola di Joy che ha voluto realizzare un cottage sul Lago di Bolsena.
Per le tue ceramiche e infissi a Viterbo, il primo passo da fare è richiedere una consulenza dedicata a te.
Per farlo, ti basta compilare e inviare il modulo che trovi alla fine di questo articolo.
Ti contatteremo entro 24 ore