Infissi Viterbo: i 3 elementi fondamentali per un risultato da sogno

Come scegliere infissi a Viterbo con la sicurezza di ottenere il risultato che desideri, senza sbavature e minimizzando del tutto il rischio che qualcosa vada storto?

Non ci gireremo tanto intorno, perché la nostra esperienza ci ha insegnato che per ottenere il risultato dei sogni, quando parliamo di sostituzione infissi e di lavori in casa, ci sono 3 elementi fondamentali da tenere d’occhio:

  • il metodo con cui lavora il professionista a cui ti rivolgi;
  • le garanzie che ti vengono offerte, nero su bianco;
  • le testimonianze positive che puoi trovare sul professionista a cui ti rivolgi e che dovrebbero essere di facile reperimento.

Ecco, questi sono 3 elementi che possono darti già una visione molto chiara nella tua ricerca del professionista giusto se devi sostituire infissi a Viterbo (o dovunque tu viva).

Da dove partire? Parliamo di metodo…

Infissi a Viterbo: tutto cambia se c’è un metodo

In Garganica la visione che abbiamo dei progetti di casa è completamente diversa, perché abbiamo strutturato un metodo specifico di lavoro che ci permette di procedere per step senza scendere a compromessi su una completa personalizzazione.

Con il nostro Sistema, infatti:

  • ti assistiamo in ogni fase, già dall’idea iniziale​;
  • progettiamo con te la soluzione esatta per gusti e necessità;
  • ti forniamo infissi e ceramiche 2-in-1 su misura solo top di gamma;
  • ti diamo triplice supporto tecnico, estetico e di design;
  • realizziamo la tua Casa da Sogno senza prezzi da incubo;
  • facciamo una verifica di controllo con te, a fine lavori;
  • ti seguiamo dopo i lavori con un programma di assistenza dedicata.

Lo facciamo in 5 Fasi testate e collaudate da decenni, che compongono un vero e proprio viaggio verso la realizzazione dei tuoi desideri.

1° Fase. Consulenza iniziale

Il primo passo è la consulenza.

Appena entrerai in contatto con noi, ti ascolteremo e assisteremo da subito per comprendere e chiarire le tue necessità e i tuoi gusti, gli eventuali problemi e tutte le possibili soluzioni.

Ti dedicheremo tutto il tempo necessario per ascoltarti e conoscere il tuo caso specifico.

Generalmente, la consulenza iniziale avviene al telefono. Ma in qualunque “luogo” avvenga, ce ne prendiamo cura con estrema serietà e precisione e la facciamo seguire a un appuntamento nel nostro showroom – bomboniera. 

Il risultato? Puoi leggerlo nelle parole del nostro cliente Francesco Graziano:

«Inizialmente le mie idee erano tante e confuse, ma grazie alla vostra disponibilità e pazienza, tutto è stato semplice»

2° Fase. Visita nel nostro showroom-bomboniera

La seconda fase del nostro sistema è appunto la visita al nostro showroom-bomboniera.

Come cliente, entri con una certa serenità perché ci conosci già. E noi possiamo servirti al meglio, perché abbiamo già le informazioni iniziali e riserviamo tempo di qualità per l’appuntamento con te.

In showroom, infatti, riprenderemo la conversazione avuta in consulenza e valuteremo più soluzioni su misura per te senza sorprese per tempi, costi e lavori.

È qui che potremo risolvere anche eventuali dubbi sul preventivo, sui pagamenti (grazie anche alla nostra finanziaria interna), sui lavori e su tutto ciò che ritieni opportuno sottoporre alla nostra attenzione.

Saremo felici di accogliere te (e magari anche qualcuno della tua famiglia che ti accompagnerà) e darti il nostro triplice supporto tecnico, estetico e di design così potrai decidere e firmare il contratto in tutta serenità nei prossimi incontri, e poter preparare il sopralluogo tecnico e l’inizio dei lavori.

Questa è una fase molto delicata, ma anche molto apprezzata dai nostri clienti. Franco, un nostro cliente ormai da tempo, ne parla così: 

«Dolcissima Tania che ti segue nella scelta dei prodotti e ti consiglia bene. Professionale Gaetano che, di persona e unitamente a George, montano porte e finestre con una professionalità indiscussa».

3° Fase. Sopralluogo tecnico consulenziale

Dopo la fase di visita, è il momento del sopralluogo tecnico consulenziale.

Purtroppo, un “classico” del nostro settore è rifare un 2° o 3° sopralluogo perché il primo sopralluogo non è stato fatto con la dovuta attenzione e studio preliminare: il risultato è una perdita di tempo per i fornitori e i clienti, senza la quale però non è possibile far partire ordini e lavori.

Conosciamo benissimo questo “classico” e sappiamo quanto è importante il tempo per ognuno di noi. Il nostro sopralluogo è un vero e proprio passaggio di verifica di quanto concordato nella visita in showroom e in consulenza.

Quando arriviamo a casa tua, abbiamo già le informazioni delle 2 fasi precedenti e possiamo così studiare e misurare la tua casa e i tuoi spazi in maniera veloce e meticolosa, così da confermare la tipologia di lavoro concordata.

E in alcuni casi, come accaduto per il nostro cliente Francesco e la sua casa antica da ristrutturare, ti portiamo anche i nostri prodotti direttamente a casa tua: 

«Di solito bisogna andare al negozio e perderci tempo, ma loro hanno ascoltato le mie esigenze, visto il mio progetto e un giorno sono venuti direttamente a casa con il campionario e le mattonelle».

Per assicurarci poi della resa finale, sia sul piano delle caratteristiche della casa che delle tue esigenze, durante il sopralluogo ti faremo alcune domande per dare la conferma finale e per verificare eventuali nuove richieste, che potrebbero essere sorte nel frattempo. 

Una volta confermato tutto e avuto il tuo OK, siamo pronti per passare alla fase successiva e iniziare i lavori.

4° Fase. Lavori non invasivi e materiali top

Nella quarta fase, i lavori diventano effettivamente operativi.

I nostri lavori qualificati non sono invasivi e usiamo solo ceramiche e materiali top di gamma.

Già prima di iniziare i lavori, ti mostreremo come prepariamo gli spazi e come mettiamo in sicurezza l’ambiente di lavoro. 

Ne è una prova la soddisfazione di una nostra cliente, Mirella Lucchi: 

«Vorrei fare i complimenti per la precisione e accuratezza con cui sono stati fatti i lavori in casa mia»

Il vantaggio di avere un unico fornitore per i tuoi materiali è proprio questo: nessuna perdita di tempo, velocità e pulizia nell’eseguire le soluzioni e un progetto su misura per te.

5° Fase. Assistenza e Garanzie Più

Per il nostro modo di lavorare, realizzare o rinnovare la tua Casa da Sogno è un risultato che “inizia” dopo i lavori e viene confermato nel tempo.

Come? Innanzitutto, con la visita di controllo prevista dal nostro sistema.

Appena finiti i lavori, facciamo con te la visita di controllo e verifichiamo che tutto sia andato esattamente come previsto e che le tue esigenze siano state soddisfatte in ogni dettaglio!

Una volta conclusa la visita, consegniamo simbolicamente ai nostri clienti “le chiavi della tua Casa da Sogno” e siamo pronti ad esserci sempre per loro.

Ora che hai letto come funziona il Sistema Garganica, passiamo al secondo elemento che può indicarti la strada giusta da percorrere se cerchi infissi a Viterbo (e provincia).

Più Garanzie, oltre quelle di Legge

Garanzia” è una delle parole magiche nel nostro settore.

E non è una sorpresa che sia così: la casa è uno degli acquisti più importanti – e soprattutto, uno dei luoghi fondamentali – della nostra vita. L’abbiamo già detto.

Quando si tratta della nostra casa, vogliamo sentirci al sicuro, protetti e tranquilli!

Ecco perché ci teniamo tanto ad affidare un lavoro o una ristrutturazione in buone mani, a persone – prima che professionisti – che ci ispirino fiducia.

Perché sappiamo che cosa provi quando vuoi cambiare qualcosa o ristrutturare la tua casa e sentiamo la cura che richiede un lavoro così.

Anche per questo abbiamo deciso di dare più garanzie ai nostri clienti, oltre le garanzie standard di Legge.

Ecco nel dettaglio in cosa consistono le nostre 3 Garanzie Più.

Garanzia Più: costi certi e trasparenti

La prima Garanzia Più è di tipo economico e mette al sicuro il tuo investimento.

Grazie ai costi certi, il prezzo concordato al momento del contratto non subirà variazioni: non avrai nessuna “brutta sorpresa” in corso d’opera e non ti chiederemo di farti carico di altre spese per completare i lavori.

In più, oltre ai costi certi hai anche i costi trasparenti. Con noi saprai esattamente le spese da sostenere, in maniera chiara, comprensibile e con la massima trasparenza.

Garanzia Più: il risultato finale

La seconda Garanzia Più è la garanzia del risultato finale.

Una volta completati i lavori, facciamo con te la visita di controllo per verificare che sia tutto come previsto e che il risultato finale sia come desideri, oggi e in futuro.

E siccome abbiamo testato il nostro Sistema Garganica nei decenni, ti diamo 10 anni di garanzia di assenza di spifferi e infiltrazioni dalle finestre: se dovessero presentarsi problematiche di questo tipo, il lavoro di ripristino sarà interamente a carico nostro.​
Se lo vorrai, potremo inoltre concordare un piano di manutenzione negli anni come previsto dalla prossima garanzia.

Garanzia Più: assistenza gratuita + manutenzione personalizzata

La terza Garanzia Più è l’ideale per chi vuole mantenere la propria casa come nuova e sentirsi al sicuro perché noi ci siamo sempre.

Dopo aver completato i lavori, per i successivi 36 mesi ti garantiamo il ripristino gratuito in caso di problemi o difetti legati al montaggio delle finestre.

E se vuoi tenere al sicuro la bellezza e il comfort della tua Casa da Sogno senza pensieri, puoi affidarti al nostro piano di manutenzione personalizzato.

Insomma, 3 garanzie che ci aiutano a costruire con i nostri clienti un vero e proprio rapporto di fiducia “blindato”

E il terzo elemento?

Infissi a Viterbo: chiedi a chi ci è “passato prima di te”

Forse pochissime aziende nel nostro settore hanno mai pensato di dare voce ai propri clienti tenendo in grande considerazione le loro testimonianze e recensioni. Ma noi sappiamo bene che quando arriva il momento di scegliere un professionista per i serramenti e le ceramiche di casa trovare qualcuno di affidabile è spesso una sfida molto impegnativa. 

E spesso per mostrare alle persone come lavoriamo, lasciamo la parola proprio ai clienti soddisfatti di Garganica, con cui abbiamo lavorato fianco a fianco per trovare soluzioni su misura. 

E a giudicare dalle loro parole, il Sistema Garganica funziona!

D’altra parte, quanto è importante realizzare o ristrutturare la propria casa

E quanto sarebbe bello poter avere proprio il risultato che desideri e che sogni? E quanto ti sentiresti al sicuro, se potessi affidarti a un fornitore che ti ascolta e ti segue in tutto?

La casa è uno dei luoghi più importanti della nostra vita, il focolare dove passiamo la maggior parte del nostro tempo (luoghi di lavoro a parte), e soprattutto è il luogo dove ognuno di noi vuole sentirsi totalmente circondato di comfort e bellezza.

Può sembrare ovvio, ma l’emozione di “sentirsi a casa” non si può dare per scontata.

A parte le necessità tecniche e basilari di avere comfort, non dover soffrire il freddo invernale o il caldo estivo, per sentirti completamente a tuo agio è importante realizzare ciò che desideri per la tua casa. Ci sono tante persone che, per i motivi più disparati, abitano in case che non sentono “loro” – e questo è l’esatto contrario di ciò che vogliamo realizzare con il nostro Sistema Garganica.

Possiamo immaginare che magari stai cercando un risultato un po’ “particolare” o che ti piacerebbe personalizzare la tua casa con quei tocchi di eleganza e di design che la rendono unica.

Sono tutte richieste legittime.

In Garganica, ascoltiamo tutte le richieste che ci vengono fatte e tutti i desideri che i nostri clienti vogliono realizzare per la loro casa. E le loro parole – a lavori consegnati – sono lo specchio fedele di come si svolge il nostro lavoro.

Ecco perché il terzo elemento da tenere in considerazione per i tuoi infissi a Viterbo sono proprio recensioni e testimonianze.

Qui puoi trovarne alcune che parlano di noi e del nostro lavoro, ma anche delle storie di tanti nostri clienti.

Qui, invece, puoi trovare molte storie di lavori da sogno senza prezzi da incubo per ceramiche e infissi a Viterbo e provincia.

Infissi a Viterbo: vietato scendere a compromessi!

Al termine di questo lungo articolo, quello che ci teniamo a dire più di ogni altra cosa è che scegliere infissi a Viterbo o dovunque si abiti non è una passeggiata di salute, ma l’errore più grosso che si rischia di commettere è proprio quello di scendere a compromessi per diversi motivi, non ultimi la stanchezza e anche la poca dimestichezza con il settore.

Ecco perché questi 3 elementi che abbiamo descritto in questo articolo possono davvero fare la differenza.

Se abiti a Viterbo e dintorni, puoi richiedere una consulenza esclusivamente dedicata a te con la nostra squadra.

Per farlo, ti basta compilare e inviare il modulo che trovi alla fine di questo articolo.

Ti contatteremo entro 24 ore.

Prima di farlo, se vuoi vedere all’opera il Sistema Garganica ti basta cliccare qui.